Val Susa 4x4 2016


PERIODO      
DURATA : 2 gg
LIVELLO : PRIMA ESPERIENZA OFF ROAD**
DIFFICOLTA' : FACILE - MEDIO
 
**Il percorso è medio / facile tuttavia presenta alcuni tratti esposti senza protezioni è richiesta una buona dose di buon senso.

Condividi :



Percorsi spettacolari a oltre 2000 mt di quota, si parte da Sauze d'Oulx località dove rientreremo per il pernottamento. Passeremo da Sestriere, percorreremo la valle Argentera pranzando in una Malga. Affronteremo la mitica salita fino al ghiacciaio del Sommellier attraverso la strada percorribile più alta d'Europa. Saliremo fino al Colle delle Fenestrelle e percorreremo la pista del Gran Bosco di Salbertrand, attraversando il passo dell'Assietta ...


Dedicato a

 

4x4          PASSEGGERI       

Programma indicativo

1° giorno:

Incontro alle ore 10.00 a Sauze d'Oulx presso la baita Ciao Pais,  da dove partirà il nostro tour e luogo di rientro per il pernottamento. Affronteremo subito la salita sterrata verso il Col Basset e a seguire discesa fino a Sestriere dove faremo una pausa caffè ! Brevissimo tratto di asfalto e percorreremo la meravigliosa valle Argentera fino ad arrivare ad una Malga isolata dove faremo la sosta pranzo. Risaliremo la valle e dopo un trasferimento su asfalto inizieremo la salita al ghiacciaio del Sommellier, la strada percorribile più alta d'Europa. Una volta arrivati al margine del ghiacciaio, due passi sulla neve fino al confine con la Francia. Rientro in serata alla baita per un ottima cena e per il pernottamento. 

 

2° giorno:

Dopo un abbondante colazione partenza per il giro dell'Assietta, scenderemo fino all'asfalto per effettuare un trasferimento fino a Meana di Susa in modo da affrontare i tornanti sterrati  in salita che portano fino al forte delle Fenestrelle. A seguire troveremo l'inizio della strada dell'Assietta,  la bella pista panoramica che ci porterà fino all'omonimo colle, raggiungeremo quota 2400 mt. non mancheranno soste per foto panoramiche per poi prendere la discesa attraversata dalle piste da sci del comprensorio Sauze d'Oulx / Sportinia. Arrivo alla baita in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio rientro per le proprie destinazioni.

 

Alcune tappe potranno essere variate o invertite, in base ad ordinanze locali, problemi lungo il percorso ... senza mai snaturare lo spirito dell'escursione.





Costi per persona ( min. 6 partecipanti )

PILOTA 4x4                                                                                             190 € TASSE INCLUSE
PASSEGGERO 4x4     170 € TASSE INCLUSE

Supplementi


La quota comprende

  • 1 Notte in baita in camera doppia
  • 1 Cena
  • 2 Pranzi
  • Acqua sul 4x4 di assistenza
  • Assicurazione medico bagaglio Allianz Global Assistance
  • Assistente in 4x4
  • Foto e video del viaggio

La quota non comprende

  • Il carburante per i veicoli
  • Bevande extra
  • Tutto quello non indicato ne " La quota comprende "


Video


Fotogallery


Organizzazione tecnica: LIVE VIAGGI E AVVENTURA

Via Papa Giovanni XXIII n.9 Cernusco Lombardone LC

Tel039 9280244   mail alessandra@viaggiavventura.net

P.I. 04676270962   C.F. NVALSN74P70F205D

Aut. Prov. di Lecco n. 58855/21.12.12   Ass. prof. Allianz Global Assistance n. 192726


Richiedi maggiori informazioni :

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti